Made in Italy o Made in Florence?

MADE IN ITALY O MADE IN FLORENCE

Made in Italy è un credo, non un’etichetta di rappresentanza, si dice che il miglior brand, quello davvero vincente, per un italiano sia il Made in Italy. In effetti è vero, ma, secondo noi, solo parzialmente. Per noi, il Made in Italy è una sorta di religione, non un’etichetta per nascondere l’arte dell’equilibrismo, di chi riesce a muoversi tra le pieghe lasciate vuote dalla definizione normativa. Per noi non è solo forma, è sostanza.

REGOLE DELLA TRADIZIONE TRAMANDATA FRA GENERAZIONI

Come in ogni religione, nella nostra visione di fatto, in Italia, ci sono i ministri del culto, gli artigiani che col sapiente lavoro delle proprie mani tagliano, assemblano e cuciono la pelle, ci sono i comandamenti, regole della tradizione, tramandate fra generazioni, che garantiscono il rigore artigianale della scuola fiorentina e la sua indiscussa eccellenza. Il rito di una eucaristia laica, la gestualità quotidiana, che non ammette deroghe, di chi porta costante rispetto a coloro che lo hanno preceduto. Sulla strada della tradizione, a chi lavora ogni giorno, alimentando il fuoco della fucina dell’ innovazione e a chi ci onorerà dandoci fiducia e portando a casa propria i nostri manufatti.

IL NOSTRO BRAND MADE IN ITALY E MADE IN FLORENCE

Il nostro laboratorio artigiano è di Firenze, culla mondiale della cultura e dell’arte. Ci piace quindi pensare che il nostro brand non sia Made in Italy, ma piuttosto Made in Florence, irradi la maestosa fierezza del marmo di Carrara di cui è adornata la città, si inebria del vino del Chianti con cui da secoli si scalda il cuore il contadino delle campagne come il nobile discendente di una casata rinascimentale, profumi della terra delle dolci colline di Fiesole dalla quale Gabriele D’Annunzio si è lasciato ispirare nel componimento di alcune delle sue più importanti opere.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram preloader